Team Sviluppo ha seguito passo per passo lo sviluppo del sito con un occhio di riguardo anche verso la parte di comunicazione e marketing: siamo partiti da un’analisi di mercato e dei concorrenti per arrivare alla cura degli aspetto SEO del sito.
L’obiettivo non era solo quello di snellire il processo di acquisto, ma anche quello di valorizzare l’azienda, i suoi processi di lavorazione, la coltivazione delle erbe, naturalità dei prodotti e la presenza di diversi punti vendita sul territorio.
“Cortesia, efficienza, velocità nelle azioni, competenze ad ampio raggio. E soprattutto ottima disponibilità e gentilezza sotto tutti i punti di vista, sia partendo dalle richieste più complesse fino a dei semplici consigli “.
Inoltre era fondamentale aumentare l’autorevolezza e la reputazione del brand: in quanto brand valdostano, la riprova dei già clienti Alpiflora era essenziale per aumentare le vendite anche nel resto d’Italia. Ecco che Team Sviluppo ha dato inizio ad una campagna di promozione per la raccolta di recensioni di coloro che già avevano provato i prodotti Alpiflora. La campagna ha avuto successo, arrivando a ottenere circa 50 recensioni che sono poi state riportate sul sito web.